3.16 - Formazione e comunicazione

Conoscere e approfondire i temi connessi al mondo del volontariato è il passo fondamentale per entrare nel mondo di AVIS e trasmettere con entusiasmo i suoi valori, partecipando in modo consapevole alla vita associativa.

AVIS non trascura entrambi i livelli: l’educazione sanitaria e la promozione della salute; azioni costanti di informazione e formazione dei soci, in particolare per quanto riguarda l’aggiornamento delle normative del settore e della ricerca scientifica.

AVIS Nazionale svolge un ruolo strategico nell’e­laborare i messaggi da proporre e per contribuire a sviluppare un’immagine associativa coordinata. Questo lavoro viene poi utilizzato dalle sedi territoriali che, a tutti i livelli, ge­stisce e promuove i propri canali di comunicazione.

Si tratta di un vastissimo patrimonio di creatività, iniziative, strumenti e materiali.

Gli obiettivi nell’utilizzo di tali strumenti sono sempre quelli di formare, informare e creare comunità, accrescendo e valorizzando la Rete Associativa.

Consulta il sito web della provinciale e regionale di riferimento: