Linee Guida

Gestione
di un'AVIS​

La sezione dedicata alla gestione di una sede AVIS vuole essere un supporto pratico e schematico dei ruoli dei vari dirigenti, delle funzioni che competono loro e delle scadenze periodiche ed annuali alle quali, necessariamente, bisogna adempiere per una corretta gestione e per non interrompere lo snodo della rete associativa.

Dal punto di vista operativo, consente di dare una risposta puntuale a quelle che potrebbero essere le domande che un buon amministratore si pone dopo aver dato la propria disponibilità a ricoprire cariche di rilievo all’interno della sede AVIS con uno sguardo particolare proprio a quelle sedi più piccole dove le incombenze, a volte, sembrano spropositate rispetto alle dimensioni. Questa parte delle Linee Guida è quindi pensata come prontuario per il livello comunale delle sedi AVIS, per fornire loro uno strumento di conoscenza e organizzazione, senza dimenticare però la necessità di un raccordo e di una collaborazione con i livelli associativi superiori, che permettono di coordinare e sopperire alle necessità di ciascuna realtà territoriale.

Nelle sedi Provinciali, Regionali e Nazionale partecipano anche tutti i rappresentanti legali delle Avis sotto ordinate, mentre gli Associati nominano i delegati, secondo indicazioni di Statuto e regolamento.

I delegati degli Associati persone fisiche mantengono il loro incarico fino alla nomina dei nuovi delegati nell’Assemblea.

I componenti degli Organi Provinciali, Regionali e Nazionali NON possono essere nominati DELEGATI all'Assemblea che rappresentano.

ORGANI E
CARICHE SOCIALI